Moero Crystal Hyper: il titolo in arrivo nei prossimi mesi sui Nintendo Switch europei, anche in versione retail

Compile Heart ha recentemente annunciato l’arrivo di Moero Crystal Hyper, titolo prossimamente disponibile sui Nintendo Switch europei.



Il titolo di Compile Heart e Idea Factory sarà pubblicato nel corso dei prossimi mesi sui Nintendo Switch europei e americani, con una release retail dedicata.

La versione fisica potrà essere acquistata tramite l’edizione standard, ma anche in versione Collector’s edition (Limited), entrambi accessibili per il pre-order dal 28 maggio 2020.

La Collector’s Edition di Moero Crystal H sarà limitata a 3000 copie in tutto il mondo e includerà gli oggetti seguenti:

  • Una copia fisica del gioco (region free)
  • Un manuale interamente a colori
  • Un CD con la colonna sonora originale
  • Un artbook
  • Un set di adesivi
  • Un certificato per collezionisti numerato singolarmente
  • Una scatola per collezionisti (con splendido logo in rilievo)

Il noto dungeon-crawler RPG è già disponibile dallo scorso 31 gennaio 2019 sull’eShop giapponese di Nintendo Switch al prezzo di 4.000 yen.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.



Moero Crystal H, l’RPG che mischia commedia sexy e dungeon crawler, fa il suo debutto occidentale per Nintendo Switch


eastasiasoft porta l’assurdo humor di Idea Factory sulle sponde dell’occidente in tutta la sua gloria edonistica

<Hong Kong> – 21 maggio 2020 – Inaugurando una collaborazione inedita, lo sviluppatore ed editore indipendente eastasiasoft e il rivenditore online Playasia hanno deciso di portare al pubblico occidentale su Nintendo Switch l’irresistibile mix tra commedia sexy e dungeon crawler firmato da Compile Heart e Idea Factory: Moero Crystal H. In arrivo in Nord America e in Europa nei prossimi mesi, questo gioco permetterà ai giocatori occidentali di cimentarsi per la prima volta nel terzo capitolo della serie Genkai Tokki. Moero Crystal H sarà disponibile sull’eShop di Nintendo Switch, oltre che in un’edizione fisica venduta esclusivamente su Playasia, dove sia l’edizione standard che la collector’s edition limitata saranno disponibili per la prevendita il 28 maggio.

Moero Crystal H è un RPG dungeon crawler che racconta la storia di Zenox il “Maniaco fortunato”, che allearsi con un team di ragazze-mostro per riconquistare il Reggiseno dell’Oscurità rubato, un oggetto di grande potere in grado di salvare il mondo. Armati delle “Mutandine della Luce” a guidarli lungo la via, i nostri eroi partiranno per la loro mitica impresa.

Il Moero Crystal originale era un gioco del 2015 per PlayStation®Vita, che però non è mai stato pubblicato fuori dall’Asia. Pur essendo il seguito di Monster Monpiece e Moero ChronicleMoero Crystal H è una storia a sé stante, con personaggi tutti nuovi. Questa edizione rimasterizzata offre una nuova presentazione in HD, tutti i personaggi dei DLC precedenti, sottotitoli in inglese e la nuova funzionalità “Double Scratch”, che aggiorna la modalità “Love Scratch” in modo che i giocatori possano interagire con due ragazze-mostro contemporaneamente, suscitando l’affetto di entrambe! (Ora con supporto per HD Rumble).



Moero Crystal H offre intensi combattimenti a turni mentre i giocatori esplorano una serie di dungeon a griglia. Combatti e recluta più di 80 ragazze-mostro, poi combina e ricombina le loro opzioni di vestiario per modificarne l’aspetto e le abilità. Sali a bordo del “Funyaton-Go” per sessioni di azione sparatutto, e scopri livelli segreti nascosti all’interno delle ragazze-mostro. Potenzia gli alloggi della tua squadra e abbina le ragazze-mostro come compagne di stanza. Con le sue assurde fantasie e il suo humor anticonvenzionale, Moero Crystal H è un’incredibile avventura edonistica!

“Noi di eastasiasoft siamo fieri di presentare al pubblico occidentale dei contenuti finora inediti al di fuori dall’Asia”, dice Joshua M. French, community manager di eastasiasoft. “Moero Crystal H è diverso da qualsiasi gioco mai prodotto fuori dal Giappone. È davvero un oggetto radicato in quella cultura… nonché un ottimo RPG in sé e per sé!”

Precedente Fairy Tail: il titolo per Nintendo Switch nuovamente rinviato per via del Coronavirus Successivo Mortal Kombat 11: Aftermath, pubblicato il trailer di lancio dedicato all'espansione